Nel paesaggio italiano collocavo dei Ricordi è il titolo del libro dedicato ai 10 anni dalla prima edizione del Premio nazionale di Poesia Dino Campana. Il quotidiano Marradi Free News, fondato da Rodolfo Ridolfi, pubblica questo volume con le Edizioni Il Papavero per celebrare questo importante traguardo. L’iniziativa del Premio Nazionale di Poesia Dino Campana è diventata nel corso degli anni un evento di rilievo nel panorama letterario nazionale. La sua crescita e il riconoscimento che ha ottenuto sono stati possibili grazie all'impegno costante e alla passione di tutti coloro che vi hanno preso parte e alla collaborazione di prestigiose Ass.ni Culturali della Toscana e della Romagna. 

Il libro "Nel paesaggio italiano collocavo dei Ricordi. 10 anni nel segno di Dino Campana 2014-203", raccoglie le opere vincitrici di ciascuna edizione e i testi premiati nel recente Premio per la musicalità, introdotto nel 2021 e intitolato all'indimenticabile Emilio Betti, primo presidente dell’Ass.ne Opera-In-Stabile.  Questo testo, preziosa testimonianza dell'importanza della poesia nella nostra società e del  valore  di  iniziative  culturali,  rappresenta  un’occasione  unica  per  riflettere sull’evoluzione della poesia e per apprezzare il talento dei poeti che, di anno in anno, hanno partecipato al Premio.

La raccolta, inoltre, include i pregevoli contributi dei membri della Giuria, il cui ruolo è stato fondamentale nel riconoscimento e nella valorizzazione delle opere partecipanti. 
Edizioni Il Papavero darà la possibilità di acquistare in prevendita il testo sul sito  www.edizioniilpapavero.it