Bruno Viero, della squadra Bruno Gaiga C.A.M.P.I., si è aggiudicato la 79ª edizione della Coppa della Liberazione, una delle gare ciclistiche più prestigiose e storiche della categoria Allievi. Viero ha conquistato la vittoria battendo in volata Patrick Pezzo Rosola, mentre Xavier Bordignon ha completato il podio.

La gara, organizzata dal Club Ciclo Appenninico 1907 in collaborazione con l'ANPI di Borgo San Lorenzo, ha visto la partecipazione di 151 atleti iscritti, con 129 partenti su un percorso impegnativo che ha esaltato le capacità tecniche e fisiche dei giovani ciclisti.
Le celebrazioni si sono svolte in un clima speciale, nell'ambito delle commemorazioni per l'80° anniversario della Liberazione di Borgo San Lorenzo. La partenza e le premiazioni si sono tenute presso il Municipio, con l'arrivo in Viale Europa Unita, concludendo una giornata all'insegna dello sport e della memoria storica.

La Coppa della Liberazione si conferma ancora una volta come una delle competizioni ciclistiche più apprezzate nel panorama sportivo giovanile, richiamando partecipanti da tutta Italia.