Travolgente solidarietà da Borgo San Lorenzo per il piccolo Samuele. In due giorni donati oltre 20mila euro per trasferire il bimbo al Bambino Gesù di Roma. È straordinaria la solidarietà che in queste ore si è creata intorno a Samuele e la sua famiglia di Borgo San Lorenzo (FI) dove è nota la storia del piccolo bambino di 4 anni che combatte contro un Neuroblastoma molto vicino al midollo osseo.
“Qui tutti conosciamo la famiglia di Samuele e tutti abbiamo preso a cuore la loro situazione e come comunità e abbiamo sostenuto l'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, perché Serena, la mamma di Samuele, ci aveva sensibilizzati all'insorgere della malattia, ma le cure fino ad ora somministrate presso l'Ospedale Meyer di Firenze, non sono state efficaci, un tentativo si può fare al Bambin Gesù di Roma – racconta la signora Erica che si è fatta promotrice di una raccolta fondi su GoFundMe interpretando la volontà dell’intera comunità.
Ci siamo mobilitati per aiutarli in modo diretto, consapevoli delle spese che dovranno affrontare per il trasferimento a Roma. Serena è stata molto chiara: utilizzerà solo il denaro necessario e ciò che avanzerà, lo donerà all'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma , perché possa continuare a fare preziosissima ricerca”.
La mobilitazione della comunità è stata incredibile e in soli due giorni sono stati donati oltre 20mila euro con circa 560 donatori.
“Mai avrei, avremmo pensato, ad un'adesione così importante e così meravigliosa. Parlo a nome della comunità di Luco di Mugello: siamo commossi, siamo felici, siamo stupiti. GRAZIE.” conclude Erica.