Brutto risveglio ad inizio settimana. Varie scosse di terremoto sono state registrate intorno le 5,10.
La più forte di magnitudo 4.8 (dati INGV) nella zona di Marradi, epicentro in località Ponte di Camurano e Poggiol di Termine, ed è durata alcuni secondi e sentita distintamente in tutto il Mugello, in Valdisieve e Valdarno e anche nell'aretino. Altre scossa sono state registrata a Tredozio in provincia di Forlì.
AGGIORNAMENTO ore 5,50 – Fino ad ora sono state registrate dall'INGV sei scosse in totale nella zona di Marradi compresa la più forte.
AGGIORNAMENTO ore 7.00 . Sono in corso le verifiche sui possibili danni da part della sala operativa della Protezione Civile,
Centinaia le persone in strada.
Il sindaco di Marradi alle 6,10 conferma che al momento non sono segnalati danni o feriti" mentre continua lo sciame sismico con numerose scosse di assestamento la cui più forte è stata di 2,8.
AGGIORNAMENTO ore 7,05 . I Sindaco di Marradi e Borgo San Lorenzo comunicano che tutte le scuole di ordine e grado (dal nido alle superiori) resteranno chiuse oggi 18 settembre,
La stessa decisione comunica Fabrizio Curcio capo dipartimento della Protezione Civile Nazionale sarà presa anche negli altri comuni del Mugello.