Riceviamo e pubblichiamo una nota del Gruppo Consiliare Palazzuolo Viva.

 

Il Gruppo di Palazzuolo Viva sempre coerente all’impegno di un  nuovo patto  tra i cittadini e le istituzioni, che ha perseguito fin dall’insediamento dell’attuale consiliatura, aveva dato voce, nelle settimane scorse, a due petizioni popolari di palazzuolesi attraverso due specifiche interrogazioni al Sindaco. Nel corso del Consiglio Comunale di Palazzuolo Sul Senio, del 31 luglio scorso, le due interrogazioni della minoranza, con le quali si chiedeva all’Amministrazione di pronunciarsi  sulle  petizioni  dei cittadini  volte,  rispettivamente, a vedere realizzato l’intervento di completamento per le strade dell’Area di Piazza Crocifisso, e ad ottenere, come previsto dalla legge, uno spazio aperto ad Area cani, sono state presentate.

Nella  risposta  agli  interroganti  il  Sindaco  ha  affermato  che  conveniva sull’importanza del completamento di Piazza del Crocifisso che ritiene una priorità ed avendo utilizzato i fondi a disposizione per l’Area della Chiesa di Sant.Antonio si  impegnava  con  le  prime  disponibilità  finanziarie  utili, a realizzare  i  lavori  di  completamento. Sulla  questione  area  cani l’Amministrazione ha risposto che la ritiene una iniziativa apprezzabile e sta valutandola alla luce anche dei costi necessari alla sua realizzazione.

L’Amministrazione si è anche impegnata, come sollecitava la minoranza che si è dichiarata soddisfatta, a rispondere ai primi firmatari delle due petizioni.

I consiglieri Comunali

Mirco Monti, Rodolfo Ridolfi, Michele Montanari