Qualche settimana fa avevamo riportato le dichiarazioni del capogruppo centrodestra di Dicomano Giampaolo Giannelli in merito alla situazione di stallo dei lavori sulla Strada comunale di Santa Lucia. A tal proposito il consigliere comunale si era recato personalmente sul luogo per evidenziare la situazione: i lavori, infatti, sono fermi da quasi due mesi (Clicca qui per l'articolo). 

Dall'Amministrazione di Dicomano sembrerebbero giungere buone notizie. Il Comune ha infatti annunciato che la ditta esecutrice sarebbe in procinto di riprendere l'esecuzione dei lavori. In particolare, la prossima fase prevedrebbe la stesura dell'asfalto dove previsto. 

La ripresa dei lavori, tuttavia, comporterà nuove modifiche alla viabilità data la poca larghezza della carreggiata della Strada di S.Lucia, misura che non permette di eseguire i lavori senza interdire il transito sulle strada interessata. Pertanto il Comune ha previsto la chiusura di Santa Lucia da lunedì 24 a giovedì 27 luglio dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dalle ore 13.00 alle ore 18.00. La data di chiusura è un termine previsto e dunque, in caso di imprevisti, modificabile.

Tali lavori rientrano nel progetto di messa in sicurezza delle strade comunali fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Dicomano. Dopo Santa Lucia sarà dunque il turno di altre strade quali: BriccianaCelle e Delle Vigne. Per queste saranno annunciati prossimamente le date previste di chiusura al transito per permettere l'inizio dei lavori in programma.