Il commissario per la ricostruzione post alluvione Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato tre nuove ordinanze con l’obiettivo di accelerare la ricostruzione post alluvione 2023 in Romagna, come richiesto ieri anche dalla presidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo.
Ravenna Notizie specifica che la prima delle tre ordinanze dà il via libera a una serie di interventi fra cui il ripristino della linea ferroviaria Marradi-Faenza.

“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con le Regioni e le amministrazioni locali – commenta il Generale Figliuolo – per garantire che gli interventi di ricostruzione siano portati avanti con rapidità, efficienza e nel rispetto delle normative ambientali”.

Figliuolo ha ribadito anche l’importanza di una stretta sinergia con il Dipartimento centrale della protezione civile ed il Commissario delegato all’emergenza, Irene Priolo, che gestisce le attività volte a scongiurare i rischi immediati per i territori colpiti dalle recenti alluvioni del 18 e 19 settembre.