“Non possiamo che accogliere favorevolmente la notizia che la linea ferroviaria Faentina sarà nuovamente in funzione tra 15 giorni. La Regione Toscana deve però pretendere uno sforzo in più da parte di RFI per la messa in sicurezza della tratta, altrimenti ogni volta che le piogge sono più abbondanti siamo nuovamente al punto di partenza.
L’assessore Baccelli deve sollecitare la società ad elaborare un cronoprogramma degli interventi di cui ha bisogno la Faentina per scongiurare future interruzioni del servizio.
Ci siamo mossi con il Ministero delle Infrastrutture per avere un incontro quanto prima per richiedere un piano serio di investimenti sulle linee periferiche.
In particolare sarebbe opportuno individuare gli investimenti affinché le linee ferroviarie che attraversano Mugello e Valdisieve si trasformino in una metropolitana di superficie – per numero di frequenza delle corse e velocità degli spostamenti – che collega la provincia alla città” lo dicono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi e il coordinatore del circolo FdI a Marradi Fabio Gurioli