Una lodevole iniziativa è stata intrapresa dai cittadini di Borgo San Lorenzo, che hanno deciso di prendere in mano la situazione per migliorare il decoro dell'ambiente extraurbano. La segnalazione, giunta da uno dei nostri lettori, evidenzia uno sforzo concreto e spontaneo da parte della comunità locale.

Nonostante le difficoltà e la mancanza di interventi tempestivi da parte delle istituzioni locali, i residenti hanno deciso di agire autonomamente per risolvere le criticità presenti nelle zone lasciate a sé stesse. In particolare, la situazione in zona bastioni ha spinto i cittadini a prendere iniziative per migliorare il contesto in cui vivono.

A seguire la lettera giunta in redazione:

"A Borgo San Lorenzo nonostante la sfregola della Giunta a decorare o rattoppare il centro pare che ci siano zone lasciate a sé stesse dove si trovano opere fantasiose. I cittadini ormai stanchi di non veder risolte le segnalazioni dopo tanto tempo si sono rimboccati le maniche e da soli hanno rimediato.Questa la situazione in zona bastioni. Ogni commento è superfluo."

Lettera firmata
 


Fonte Articolo