L'ex Presidente del Consorzio Vivi Lo Sport Sorrenti va all'attacco riguardo la nuova palestra dell'istituto Chino Chini con una lettera inviata a tutti i Consiglieri nella quale ricorda che gli impegni non sono stati rispettati. Ne da notizia il Capo gruppo Borgo in Comune Leonardo Romagnoli dal suo profilo Facebook. Della palestra al Chino Chini si parla ormai da moltissimi anni anche se solo alla fine del 2021 il consigliere Triberti informava che il progetto esecutivo sarebbe stato presentato nei primi mesi del 2022 e il lavori, salvo intoppi, si sarebbero conclusi entro il settembre 2023. Invece solo l'8 novembre 2022 è stato presentato il progetto esecutivo da parte della Città Metropolitana in una conferenza stampa con la presenza anche del sindaco di Borgo San Lorenzo.

Il comunicato diffuso al termine della conferenza recitava : “3.974.294 euro è l’importo investito sul progetto esecutivo della nuova palestra. Per la realizzazione dei lavori, che saranno assegnati e avviati entro il 31 marzo 2023 a motivo della quota di ripartizione derivante dal Pnrr, sono previsti 475 giorni. Il bando di gara è stato pubblicato in data odierna.”

Nel febbraio del 2023 si è conclusa la gara d'appalto con l'individuazione delle imprese che avrebbero dovuto realizzare l'impianto. Ma ad oggi, informa Sorrenti, i lavori non sono iniziati. Perché questi ritardi?