Cambia l'orario e i giorni di apertura al pubblico della farmacia dell'ospedale Mugello . La misura temporanea è stata decisa per consentire di ridistribuire più equamente il personale farmacista in base a nuove misure organizzative nelle tre sedi aziendali di uguale dimensioni e cioè, nei presidi ospedalieri del Mugello, di Santa Maria Nuova e del S.S. Cosma e Damiano a Pescia. Questo ha comportato per il Mugello e, su Firenze, per l’ospedale di Santa Maria Nuova, una temporanea revisione dell’orario di apertura al pubblico dello sportello di distribuzione diretta, in integrazione con quello del presidio ospedaliero di Pescia.

Il nuovo orario nelle farmacie degli ospedali del Mugello e di Santa Maria Nuova è già attivo da lunedì 13 novembre. I farmacisti in servizio sono due, uno dedicato ai farmaci e ai dispositivi medici necessari in fase di ricovero, l’altro alla distribuzione diretta.

I nuovi orari negli ospedali di Santa Maria Nuova e del Mugello sono: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16; il martedì e il giovedì dalle 10 alle 14. La modifica rispetto al precedente orario riguarda i due pomeriggi di martedì e giovedì che sono stati momentaneamente sospesi.