AGGIORNAMENTO

Vicchio, 10 novembre 2023 . Dopo il successo della raccolta di materiale in favore degli asili nido Il Sole e la Nuvola & Il Regno di Mangionia organizzata a Vicchio da parte di due mamme in collaborazione cn la Pro Loco di Vicchio, adesso è attiva una racolta fondi sempre in favore di queste due strutture organizzata sulla piattaforma Godfundme. Quindi, non più materiale ma si chiede una mano aderendo a questa raccolta fondi che potrà permettere di riaprire al più presto questi due servizi importantissimi per i bambini di seano e zone limitrofe. Sotto pubblichiamo una nota delle mamme che hanno organizzato brillantemente queste due iniziative.

Sono una delle  mamme dell’asilo nido in questione che, insieme a Giulia, ha creato questa bellissima catena di affetto. Tantissime persone si sono interessate, così tante che abbiamo dovuto dare uno stop alla raccolta per gestire il trasporto e gli spazi di giacenza. Al momento il materiale si trova nella sede Proloco Vicchio, che ci ha concesso i loro spazi e orari, e  presto arriverà a destinazione finale.

Ringraziamo di cuore i cittadini di Vicchio e di molti altri comuni, non ci saremo mai aspettate un sostegno così partecipativo!
Ringrazio personalmente anche Giulia, che si è adoperata per prima interessandosi alla causa e coordinando l’iniziativa sul posto, per coincidenza siamo amiche proprio “dai tempi dell’asilo”.

Inoltre abbiamo visto così tanta partecipazione e vicinanza che abbiamo deciso di non fermarci qua!  Adesso la necessità più impellente è trovate i fondi necessari per poter rendere di nuovo agibile l’asilo nido che ha subito pesanti danni causati dall’alluvione.

Per questo sosteniamo attivamente la raccolta fondi

https://gofund.me/c817ad38

Ogni contributo, grande o piccolo che sia, sarà importantissimo per rendere di nuovo attivo un servizio fondamentale per le famiglie della zona, già duramente colpita dall’alluvione del 2 Novembre.

La raccolta fondi avviene sulla piattaforma certificata gofund, dove ognuno può contribuire in modo veloce e sicuro.

Crediamo che la trasparenza sia fondamentale quando si chiede un contributo economico e per questo vi aggiorneremo su tutti i passi avanti che faremo.

Vi ringraziamo tanto per il tempo dedicato alla causa

Un cordiale saluto

Valentina Zemella
Giulia Ferrini

Tel 3935652546
 

 

 

 

 

 

 

 

Anche Vicchio, come molte altre comunità, fa sentire la sua vicinanza alle zone colpite dall'alluvione attraverso l'organizzazione di una raccolta di materiale. Verranno raccolti presso la sede della Pro Loco Vicchio una lista di beni occorrenti in aiuto alle scuole materne. Un'azione concreta di solidarietà che speriamo raccolga il consenso di molti per fare in modo che si possa dare un minimo di normalità ai bambini.

Il materiale indicato nella lista sotto, può essere portato tutti i giorni dalle 10 alle 12,30, giovedì anche dalle 16,30 alle 19 e venerdì dalle 16,30 alle 19,30. La raccolta sarà attiva fino al 10/11/2023.

La lista del materiale necessario:

  • giochi di legno;
  • giochi 0-3 anni;
  • fasciatoio leggero;
  • libri 0-3 anni;
  • vestiario bambini e bambine di ogni età;
  • mobiletti ed arredo di vario genere;
  • salviette da neonato.