Barberino del Mugello, 5 novembre 2023 – I Vigili del Fuoco del distaccamento di Barberino del Mugello sono intervenuti oggi alle ore 11:10 presso il lago di Bilancino, nel comune di Barberino del Mugello, per il recupero di un'imbarcazione in difficoltà a causa del forte vento.

La barca aveva rotto gli ormeggi a causa delle intense raffiche di vento e aveva finito contro la scogliera della diga. L'equipaggio dei Vigili del Fuoco è stato immediatamente inviato sul luogo dell'incidente.

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse con forti raffiche di vento, i Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere l'imbarcazione con un natante e l'hanno trainata al punto di rimessaggio in sicurezza.

Fortunatamente, nell'incidente non è rimasta coinvolta alcuna persona, e l'operazione di recupero è stata condotta con successo. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha contribuito a prevenire danni maggiori all'imbarcazione e a garantire la sicurezza nell'area del lago di Bilancino.

L'episodio sottolinea l'importanza della prontezza e dell'efficacia delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza, anche in condizioni meteorologiche avverse.


Fonte Articolo