I pendolari della tratta ferroviaria Faentina meritano rispetto, ma sembra che chi dovrebbe intercedere presso il gestore per affrontare i continui disagi non stia ottenendo risultati significativi a loro favore, afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega. A seguire le dichiarazioni complete rilasciate dal consigliere:

“I pendolari della tratta ferroviaria Faentina meritano rispetto, ma ci pare che, stante i gravi disagi patiti, pressochè in continuazione, chi dovrebbe interloquire con il gestore non riesca ad ottenere risultati significativi a loro favore. Chi paga regolarmente un biglietto o un abbonamento, meriterebbe ben altro trattamento e non dover arrivare, sempre più frequentemente, trafelato in ufficio o a scuola per l’ennesimo ritardo del treno.

Per renderci conto, dati alla mano, della persistente criticità, abbiamo, quindi, interrogato direttamente l’Assessore competente chiedendogli un dettagliato report dell’ultimo trimestre per verificare il palese disservizio-precisa l’esponente leghista.

Oltre a ciò vogliamo conoscere quante siano le segnalazioni pervenute al “Contact Center regionale” da inizio 2022 ai giorni nostri, suddivise per tipologia di reclamo e l’ammontare complessivo delle penali fin qui applicate. Insomma, vogliamo avere un quadro il più esaustivo possibile per comprendere appieno le mancanze di Trenitalia e parimenti la colpevole inconcludenza sul tema della Regione"