Anche l’edicola di Vicchio partecipa alla “Notte delle edicole”. Si tratta di un’iniziativa, organizzata dal sindacato di categoria Sinagi, per sostenere le rivendite di giornali, in difficoltà per via del calo delle vendite di quotidiani e periodici. Una specie di “notte bianca” in cui chioschi e negozi resteranno a luci accese.

“Ho deciso di aderire a questa manifestazione – spiega la titolare Daniela Landi – perché condivido le ragioni della manifestazione: dal rinnovo dell’accordo nazionale scaduto da oltre vent’anni, alla definizione delle modalità di consegna e resa. Inoltre chiediamo un bonus per il sostegno a una editoria diffusa su tutto il territorio nazionale e l’inserimento del lavoro in edicola tra quelli usuranti”.

“Un’iniziativa che condivido – le parole del sindaco Filippo Carlà Campa -. Credo che si debba sostenere in ogni modo possibile il ruolo dell’edicola come presidio di comunità. E’ un servizio importante, non solo per la rivendita di giornali e periodici, ma anche per tutti i servizi aggiuntivi che potenzialmente possono offrire alla popolazione. Il mantenimento dei servizi è fondamentale se vogliamo che i nostri paesi siano sempre più appetibili e in grado di attirare persone”.