Cerbaia 3  Banti Barberino 1

Un brutto Barberino continua con la sua serie negativa contro un pur modesto Cerbaia che con un po’ di fortuna, riesce a sfruttare le uniche occasioni avute. Nella squadra mugellana si fa sempre più sentire la mancanza di un uomo d’ordine con esperienza che sappia far ripartire le azioni d’attacco che oggi sono clamorosamente mancate. Il B.Barberino due anni fa in 2’ categoria fu protagonista di un grandissimo campionato che lo portò alla promozione, mentre lo scorso anno accuso’ il passaggio di categoria con una involuzione di gioco che lo porto giusto a salvarsi. Quest’anno la squadra non riesce ad ingranare, manca il gioco, il mordente, il possesso di pallone eppure i giocatori sono gli stessi con in più una buona punta come Cavicchi, che come si è visto, se ben servito può segnare.

Ora la squadra si trova in fondo alla classifica e bisogna che il pur bravo mister D’Apolito trovi la soluzione per riportare il B.Barberino nelle posizioni più tranquille.

Scarse le noti salienti dell’incontro: nel primo tempo le squadre si sono confrontate alla pari ed al 15’ grande occasioni per Cavicchi che si libera bene in area e lascia partire un preciso rasoterra ma che a portiere battuto viene respinto sulla linea di porta da un difensore. Al 36’ su calcio d’angolo Enache si libera bene in area e con un gran tiro mette il pallone in rete. Al 40’ punizione dal limite dell’area batte Cavicchi con un fortissimo rasoterra che superata la barriera porta la sua squadra ad un momentaneo pareggio. Nel secondo tempo al 5 punizione del Cerbaia con Enache il cui tiro viene deviato da un difensore che mette in rete. Al 25’ nell’azione sulla sx palla a Calvetti che entra in area e mette al sicuro il risultato. Da parte del B.Barberino nessuna reazione per riagguantare il risultato è nessun intervento del portiere avversario.

Formazione del B.Barberino

Locatelli, Comelli, Mengoni, Alpi, Montenero, Nencini, Stoppa, Comelli, Cavicchi, Chendi, Vettori.

A disposizione

Canapa, Camarlinghi, Fioravanti, Messina, Mucay, Neri, Nuti, Patti, Rinaldi.

Formazione del Cerbaia

Brandelli, Donzelli, Lotti, Pinzauti, Calvetti, Di Tommaso, Cei, Marchetti, Marino, Pecci, Maio.

A disposizione

Vignozzi, Zahouani, Fontanelli, Orsolini, Giuntini, Enache, Ferraioli, Hezami, Marino.