Si potrebbe malignamente affermare che, in vista delle prossime elezioni aministrative di giugno, Borgo San Lorenzo pullula di cantieri, aziende varie impegnate su vari lotti di lavori.

Marciapiedi, asfalto da stendere, illuminazione pubblica rinnovata e chi più ne ha, più ne metta. Tutto ovviamente positivo, Borgo San Lorenzo si rinnova si rifà il look e ai posteri verrà lasciato un paese più bello. Ma in tutto questo ci permettimo segnalare una simpatica nota.

Chi lavora, si deve igegnare per farlo al meglio e quando lo si fa sulle strade, non è facile, soprattutto quando si ha a che fare con le auto. Sono apparsi in paese dei cartelli attaccati anche su proprietà private, facciate di palazzi e non, che fanno presente, l'imminenza di lavori di asfaltatura.

Ora, veniamo a sapere che l'ordinanza c'è, ma che la Polizia Minicipale è all'oscuro sulla diffusione di questi cartelli. Sarà la creatività dei lavoranti o lo scherzo di un buontempone? Intanto la Polizia Municipale "brancola nel buio". Si scherza.