“ Anima Marradi cambia, cresce e lavorerà con ancora più impegno per costruire un nuovo modo di fare politica locale, che parta dai cittadini, per dare risposte ai cittadini”. È quanto afferma il capogruppo in Consiglio Comunale Rudi Frassineti.
“ Dopo le elezioni amministrative – continua Frassineti – malgrado il risultato non sia stato quello atteso, abbiamo continuato a crescere, ad attrarre attenzione e interesse tra i cittadini anche per le azioni in Consiglio Comunale ferme e decise e volte all’esclusivo interesse della nostra comunità. Per questo motivo abbiamo deciso di riorganizzarci, di darci una nuova forma e struttura e dare spazio a nuovi volti volenterosi di fare buona politica. Abbiamo un nuovo portavoce, Lorenza Muzzolon, avremo a breve una nuova veste grafica e avvieremo una serie di iniziative di grande interesse”.
“Cambiamo per crescere. – è quanto afferma la neo portavoce Lorenza Muzzolon – Il lavoro fatto in questi mesi sarà la base di partenza, il bagaglio di idee da cui costruire un nuovo progetto. Da strumento elettorale ci trasformiamo in strumento di promozione culturale e sociale oltre che di buone pratiche politiche. Abbiamo aderito alla rete neo-municipalista, che mette insieme le esperienze civiche di molte realtà in una rete di comunicazione, condivisione, scambio e crescita politica; sarà Sebastiano Frassineti a rappresentarci al suo interno. Affiancheremo alle attività in Consiglio Comunale una serie di iniziative culturali volte a promuovere inclusione, cittadinanza attiva e nuovi modelli di sviluppo: Giuditta Gigli ed Emma Neri saranno le coordinatrici di tali progetti. Infine avvieremo nuovi canali di comunicazione e informazione, come una newsletter e un canale whatsapp dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere e sapere, oltre la narrazione ufficiale”.
“È veramente bello, quanto inatteso, quello che sta accadendo. – conclude Frassineti – Volti nuovi si stanno avvicinando al nostro percorso, con la voglia di dare un contributo, di investire forze, idee ed energie per il futuro di Marradi. È questo lo spirito con cui è nata AnimaMarradi e con questo spirito lavoreremo nell’esclusivo interesse di Marradi”.