Leonardo Sarti, pugile professionista della Boxe Mugello, ha vinto e convinto nel suo sesto match inanellando così la sesta vittoria, la quarta prima del limite. Ieri sera a Viareggio l'atleta borghigiano ha affrontato Nikola Knezevic, serbo di esperienza proveniente dalla scuola del Maestro Popovic, mostrando un'ottima forma fisica e notevoli progressi nel prendere confidenza con la nuova realtà professionistica. E' stato un combattimento conclusosi alla terza ripresa, ma già nella prima Sarti era partito convinto atterrando l'avversario con un gancio destro dopo una prolungata azione al corpo. Nel secondo round, complici un paio di colpi dell'avversario che lo stesso boxeur del sodalizio mugellano ha ammesso di aver accusato, si è aggiudicato la ripresa senza però spingere troppo.

Mentre nella terza, archiviati i due colpi della ripresa precedente, Sarti ha iniziato a non dare tregua al serbo che è finito nuovamente al tappeto e a quel punto l'arbitro, il signor Losorgio, non ha potuto che decretare il KO tecnico.

Per Sarti si tratta di un ulteriore importante passo avanti nell'esperienza tra i pro, un tassello nel mosaico che dovrebbe condurlo al match per il titolo italiano.

Nella stessa riunione è da segnalare il match clou della serata, il ritorno sul ring di Fabio Turchi, che ha regolato in appena una ripresa e mezza il georgiano Levani Lukutashbili, pugile con un buon record e una boxe particolarmente scorbutica. La classe e la potenza di Turchi, però, hanno preso velocemente il sopravvento chiudendo una bella serata di sport.