Sta per partire anche la stagione del futsal (calcio a 5) e la Mattagnanese si appresta a disputare la sua ennesima stagione in un campionato molto impegnativo come quello della serie B che lo scorso anno la vista ben figurare alla pari delle compagini ben più blasonate come Bologna, Olimpia Regium e Sangiovannese e Atlante Grosseto. La Mattagnanese si presente al via molto rinnovata nella rosa e anche nello staff tecnico con un nuovo mister Francesco Agosti ex Livorno, Montecalvoli e Versilia, un uomo di esperienza forte motivatore coadiuvato da Marco PilottoLeonardo d’Ignoti  e Fabrizio de Laurentis.

Molto rinnovato anche il parco giocatori. La grande novità del mercato rossoverde è stata quella dell’arrivo del bomber ex calcio a 11 Elia Guidotti corteggiato da mezzo mondo ma che poi ha scelto di entrare a far parte della famiglia Mattagnanese. Ma oltre a “Gufo” Guidotti, ecco i nuovi arrivi alla corte del patron Sandro Quartani.

  1. Manuel Stara 27 anni arriva da Livorno
  2. Simone Raddi biglietto di presentazione con la 10 Livorno 60 presenze con 65 goal
  3. Niccolò Sgai mugellano doc arriva dal San Lorenzo
  4. Christian Viscusi mugellano doc arriva dal calcio a 11. Ex Tau calcio, Pistoiese, Entella
  5. Hamza ed Daoudy italo marocchino 2 anni con Arpi Nova. In serie B 28 goal in 45 presenze fortemente voluto dal patron Quartani
  6. Alessandro Macri livornese, sponsorizzato da mister Agosti. Giovane promettente. Con la 10 Livorno U21, 12 presenze e 13 goal
  7. Gianni Gravina altro coolpo da 90 per i rosso verdi. Grande esperienza nel futsal toscano tra Arpi Nova, Poggibonsi, lastrigiana e San Giusto. 201 presenze totali in tutte le categorie 133 goal e 33 in categorie nazionali.
  8. Filippo Bruna anche lui di Livorno classe 2001, un giovane di mister Agosti trascinatore della U21 labronica 36 presenze e 33 goal. uno dei migliori giovani del futsal toscano.

I confermati

  1. Pasquale de Genaro
  2. Marco becchi
  3. Alessio Gherardi
  4. Lapo Panerai
  5. Alberto Naldi
  6. Francesco Mucaj
  7. Simone Checchi
  8. Yari Nardi
  9. Lapo Secchioni

Lasciano temporaneamente la casacca rosso verde per la Fulgor Calenzano, il portierone Guido Francini e Roberto Ianni

Oggi ore 20 copri scopri del Centro Piscine a Borgo San Lorenzo, il via alla stagione 2023/2024 che Mugello Sport seguirà molto da vicino.

Stay tuned e forza Mattagnanese !!