Sta per partire anche la stagione del futsal (calcio a 5) e la Mattagnanese si appresta a disputare la sua ennesima stagione in un campionato molto impegnativo come quello della serie B che lo scorso anno la vista ben figurare alla pari delle compagini ben più blasonate come Bologna, Olimpia Regium e Sangiovannese e Atlante Grosseto. La Mattagnanese si presente al via molto rinnovata nella rosa e anche nello staff tecnico con un nuovo mister Francesco Agosti ex Livorno, Montecalvoli e Versilia, un uomo di esperienza forte motivatore coadiuvato da Marco Pilotto, Leonardo d’Ignoti e Fabrizio de Laurentis.
Molto rinnovato anche il parco giocatori. La grande novità del mercato rossoverde è stata quella dell’arrivo del bomber ex calcio a 11 Elia Guidotti corteggiato da mezzo mondo ma che poi ha scelto di entrare a far parte della famiglia Mattagnanese. Ma oltre a “Gufo” Guidotti, ecco i nuovi arrivi alla corte del patron Sandro Quartani.
- Manuel Stara 27 anni arriva da Livorno
- Simone Raddi biglietto di presentazione con la 10 Livorno 60 presenze con 65 goal
- Niccolò Sgai mugellano doc arriva dal San Lorenzo
- Christian Viscusi mugellano doc arriva dal calcio a 11. Ex Tau calcio, Pistoiese, Entella
- Hamza ed Daoudy italo marocchino 2 anni con Arpi Nova. In serie B 28 goal in 45 presenze fortemente voluto dal patron Quartani
- Alessandro Macri livornese, sponsorizzato da mister Agosti. Giovane promettente. Con la 10 Livorno U21, 12 presenze e 13 goal
- Gianni Gravina altro coolpo da 90 per i rosso verdi. Grande esperienza nel futsal toscano tra Arpi Nova, Poggibonsi, lastrigiana e San Giusto. 201 presenze totali in tutte le categorie 133 goal e 33 in categorie nazionali.
- Filippo Bruna anche lui di Livorno classe 2001, un giovane di mister Agosti trascinatore della U21 labronica 36 presenze e 33 goal. uno dei migliori giovani del futsal toscano.
I confermati
- Pasquale de Genaro
- Marco becchi
- Alessio Gherardi
- Lapo Panerai
- Alberto Naldi
- Francesco Mucaj
- Simone Checchi
- Yari Nardi
- Lapo Secchioni
Lasciano temporaneamente la casacca rosso verde per la Fulgor Calenzano, il portierone Guido Francini e Roberto Ianni
Oggi ore 20 copri scopri del Centro Piscine a Borgo San Lorenzo, il via alla stagione 2023/2024 che Mugello Sport seguirà molto da vicino.
Stay tuned e forza Mattagnanese !!