Il circo del CIV è passato dal Mugello lasciando un po di amaro in bocca ai tifosi mugellani e anche ai due piloti Guido Pini e Andrea Bolognesi. Noi che eravamo presenti e che da molto tempo seguiamo direttamente dalla pista i due piloti, ci siamo resi conto che non è facile mettere insieme tutti gli elementi sia della moto che del team, che ti permettono di arrivare a una vittoria.

Guido Pini, gareggiando come wild card,  ha ottenuto una buona performance nelle qualifiche piazzandosi al 2° posto. Purtroppo in gara 1, proprio alla conclusione è stato vittima di una caduta che ha compromesso non poco le performance in gara 2 in quanto un piede dolorante e diciamo anche un non feeleng con la moto, lo hanno portato a tagliare il traguardo in gara 2 di ieri al 5° posto; sabato 4° posto.

Andrea Bolognesi ha una moto nuova e un nuovo team da stagione ormai avanzata, non avendo aviuto molte possibilità di fare giri e prendere confidenza con una moto che comunque, gli sta dando molte indicazioni per il prossimo anno. Ottimo rapporto con il Team dei fratelli Vieri di Colle Val D’Elsa ex piloti e quindi molto pratici e concreti che stanno dando una grandissima mano ad Andrea Bolognesi per mettere a punto il tutto. Le qualifiche con l’ottavo posto, avevano fatto ben sperare di poter arrivare al traguardo nella top ten ma purtroppo si è dovuto accontentare dell’11° posto che comunque consente a Andrea Bolognesi di guardare con fiducia alla prossima gara di Misano.