Sulla via del rientro i I 70 giovani del Centro Giovanile del Mugello che sono partiti da Borgo San Lorenzo per Lisbona in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
Ritornano a casa orgogliosi di aver vissuto un’esperienza importante e un momento di condivisione unica.
Incontrare Papa Francesco, conoscere migliaia di altri ragazzi provenienti da ogni parte del mondo è stata davvero una di quelle esperienze che un giorno racconterai ai nipoti.
I ragazzi affidano ai social il racconto delle loro emozioni e ringraziano tutte le persone che li hanno sostenuti in questo viaggio importante con un gesto, una preghiera, un sorriso.
Ringraziano le loro famiglie, gli educatori e gli accompagnatori, ma un grazie speciale lo riservano soprattutto a Don Francesco Alpi che ha reso possibile questa lunga emozione.
La Giornata Mondiale della Gioventù è giunta al termine ma la Giornata Mondiale della Gioventù raccontano i ragazzi continua ogni giorno nelle famiglie, in Parrocchia, con gli amici e a scuola.
Così come “Maria si alzò e andò in fretta”, così anche noi ci alzeremo e andremo nel mondo, fra la gente, racconteremo la Sua Parola e le sue opere. Perché “la gioia è missionaria” e noi dobbiamo essere “radici di gioia”.
Così concludono il loro saluto di ringraziamento.