Aggiornamento delle ore 17.

Dopo la segnalazione di un cittadino di Villore arrivata alla nostra redazione (qui articolo) dove si segnalava l'assenza sul posto della linea telefonica da venerdi scorso.

Durante il sopralluogo, il tecnico di Tim ha scoperto che i cavi delle linee telefoniche erano stati danneggiati in modo significativo. La possibile causa di questo danno inatteso è stata individuata nella presenza di roditori, in particolare topi, che avevano rovinato e strappato i cavi. Questa scoperta ha gettato luce su una situazione alquanto insolita, ma chiaramente responsabile dell'interruzione delle comunicazioni nella zona.

L'intervento immediato ha comportato il ripristino delle linee all'interno della cabina, risolvendo così il problema per una parte dell'utenza. Tuttavia, nel caso in cui i cavi danneggiati si estendessero al di fuori della cabina stessa, si renderanno necessari ulteriori sforzi e tempi di lavoro. Pertanto, la riparazione potrebbe richiedere un ulteriore periodo di 1-2 giorni.

La comunità di Villore ora attende con impazienza l'ulteriore progresso della situazione, sperando che questa vicenda possa risolversi velocemente.