I lavori di riqualificazione e nuova asfaltatura dell'Area industriale della Lora a Barberino di Mugello inizieranno domani, giovedì 27 luglio. Gli interventi interesseranno i seguenti tratti:
- Tratto 1 A/B: Via della Miniera (tratto compreso tra il civico 1 di Via della Lora e il civico 8/a di Via della Miniera);
- Tratto 2 A/B: Via della Miniera/Via della Colombaia (tratto compreso tra il civico 8/a di Via della Miniera e il civico 1 di Via della Colombaia);
- Tratto 4: Via della Lora (tratto compreso tra il civico 1 di Via della Colombaia e il civico 9/g di Via della Lora);
In totale, verranno manutenuti e riasfaltati oltre un chilometro di carreggiata e parcheggi dell'area industriale della Lora. Durante la durata dei lavori, il traffico veicolare sarà regolato da movieri durante le ore di lavoro in cantiere e semafori mobili nelle ore notturne. Gli interventi previsti sono principalmente incentrati sul ripristino della viabilità attraverso opere di manutenzione che prevedono la sostituzione delle zanelle deteriorate, la rimozione di radici invasive, la fresatura della carreggiata e la sua nuova asfaltatura ed il susseguente rifacimento della segnaletica orizzontale.
Inoltre, nell'area di parcheggio di pertinenza del “Tratto 1” in Via della miniera, si provvederà alla sostituzione dei cordonati deteriorati, al rifacimento dei marciapiedi, alla fresatura e rifacimento completo delle asfaltature, alla miglioria dell'impianto di smaltimento delle acque, alla rimozione delle alberature con radici invasive ed alla piantumazione di nuove alberature, oltre che al rifacimento della segnaletica orizzontale. I tempi previsti per la realizzazione di tutti gli interventi sono di circa 60 giorni per una spesa complessiva di 254.647 Euro.