Il Comune di Borgo San Lorenzo ha avviato un progetto per la realizzazione di una nuova strada che collegherà via Don Luigi Sturzo con piazza San Giovanni Bosco. L'intervento, che ha un costo di circa 400mila euro, è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La nuova strada avrà una lunghezza di circa 150 metri e sarà realizzata lungo il torrente Cale. Il progetto prevede anche la piantumazione di 20 nuovi alberi e l'inversione del senso di marcia di via Don Luigi Sturzo e via Marconi.
L'obiettivo del progetto è quello di alleggerire il traffico nel centro del paese e migliorare la viabilità. La nuova strada offrirà un'alternativa alla viabilità attuale, che è spesso congestionata, e consentirà di raggiungere più facilmente le zone a nord e a est del capoluogo. I lavori sono in fase di cantierizzazione e saranno ultimati entro l'autunno.
Ecco alcuni dettagli aggiuntivi sul progetto:
- La nuova strada sarà a doppio senso di marcia e avrà una carreggiata di 7 metri.
- Il progetto prevede anche la realizzazione di un marciapiede lungo la strada e di una pista ciclabile.
- Gli alberi che saranno piantati saranno alberi di pregio, come le querce e i tigli.
- L'inversione del senso di marcia di via Don Luigi Sturzo e via Marconi renderà il sistema stradale più fluido e scorrevole.
Speriamo che tale progetto porti un effettivo miglioramento della viabilità e la qualità della vita a Borgo San Lorenzo.