Due interventi in Mugello del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana  nell'arco del fine settimana. La prima attivazione è arrivata per un biker infortunatosi mentre percorreva la Via degli Dei, cammino che da Bologna raggiunge Firenze. 
L'uomo (45 anni) si trovava con un gruppo in località Osteria Bruciata, nel comune di Firenzuola (FI), quando ha perso il controllo della bici ed è caduto. La caduta, probabilmente provocata dal terreno scivoloso colpito da un recente temporale, gli ha provocato danni alla parte superiore del corpo.  Sul posto si è diretta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona insieme all'Elisoccorso Pegaso1 da Firenze. 
La squadra a terra, composta anche da un infermiere del Soccorso Alpino, ha raggiunto il luogo dell'incidente ed ha aiutato nelle operazioni di recupero.  L'uomo, una volta stabilizzato, è stato imbarcato sull'elicottero ed ospedalizzato a Careggi. 
I tecnici si sono poi occupati del recupero della bici dell'infortunato. 

La seconda attivazione per un motociclista caduto nella frazione di Razzuolo (comune di Borgo San Lorenzo, FI). 
Il giovane (19 anni, di Ravenna) è caduto dalla sua moto mentre passava sopra un ponte, facendo un volo di circa 10 metri. 
I tecnici della Stazione Monte Falterona hanno raggiunto il luogo dell'incidente insieme ai Vigili del Fuoco.
Una volta lì si sono occupati del recupero dell'infortunato tramite manovre su corda in modo da poterlo riportare sulla strada.
Nel mentre è arrivato anche l'Elisoccorso Pegaso 1 che ha sbarcato l'équipe di bordo con Tecnico D'elisoccorso, per poi atterrare presso il campo sportivo di Ronta (Firenze). 
Una volta recuperato, il giovane motociclista è stato consegnato all'ambulanza che lo ha trasportato fino all'elicottero.
Sul posto erano presenti anche Carabinieri, Pubblica Assistenza di Barberino e Pubblica Assistenza CRS di Borgo San Lorenzo.