Inaugurato nel 2012, il Multi + è un edificio polifunzionale che sorge in viale Kennedy a Borgo San Lorenzo. L' Amministrazione  che lo realizzò, ne voleva fare un “contenitore” d’idee, linguaggi, arti e attività. Una struttura di 350 mq, uno spazio a disposizione di tutte le associazioni, di tutti. Non solo “casa” delle associazioni, ma qualcosa di più: uno spazio che doveva ospitare molteplici attività come mostre, workshop, convegni, laboratori, progetti formativi. Ma tutto si è arenato per varie vicende.

Costruito da una cooperativa edilizia poi successivamente fallita, per acquisire in via definitiva la proprietà della palazzina, il Comune di Borgo San Lorenzo aveva pagato 700mila euro alla stessa cooperativa, ma, purtroppo, senza firmare il relativo atto di compravendita (senza, quindi, formalizzare il passaggio di proprietà): motivo per il quale si avviò un contenzioso civile, nel quale, sostanzialmente, il Comune chiedeva alla cooperativa "l'esecuzione dell'obbligo di concludere il contratto".Il timore, era che la palazzina (in quanto bene ancora riconducibile alla cooperativa), diventasse parte del fallimento e quindi il Comune la poteva perdere. Risolto tutto, adesso l'Amministrazione, mette il locazione l'immobile. Pubblichiamo l'avviso tratto dal sito web del Comune di Borgo San Lorenzo.

 

Questa Amministrazione intende locare per servizi di interesse collettivo, attraverso una procedura di evidenza pubblica, l’immobile polifunzionale terratetto con destinazione “Direzionale e Servizi alla persona” di sua proprietà denominato “Multipiù”, sito in Borgo San Lorenzo, viale Kennedy snc, contraddistinto al Catasto Fabbricati, nel foglio di mappa n. 84, particella n. 535, piano T-1-2, categoria A/10, classe 1, vani 16, superficie catastale totale mq 405. Detta unità immobiliare presenta accesso da viale Kennedy e da via Modigliani tramite camminamenti ai piani terreno, primo e secondo sottotetto tra loro collegati da scala interna e da impianto ascensore, composta da atrio di ingresso, sala polivalente, servizi igienici, ripostigli e quattro locali ad uso ufficio al piano primo, ampio locale tecnico e terrazzo al piano secondo sottotetto, con annesso, quale pertinenza, resede su tre lati destinato a spazi di relazione, verde, camminamenti e parcheggio della superficie di 793 mq, il tutto come meglio rappresentato nella planimetria allegata al presente avviso sotto la lettera “A”.

Il canone di locazione a base d’asta è stabilito in Euro ventiquattromila annui.

I termini per la presentazione della domanda scadono il 2 agosto 2023, ore 12.30.


Fonte Articolo