La tradizione per accogliere i tanti malati e diversamente abili da parte dell’Unitalsi del Mugello non è mai venuta meno e anche questa volta la giornata, impreziosita da una bella giornata di sole, ha ospitato domenica scorsa 16 febbraio 2025, al Centro Giovanile del Mugello di Borgo San Lorenzo, non meno di 70/80 persone, grazie anche alla stretta collaborazione di altre sezioni dell’ Unitalsi del territorio e della provincia, allargando così la presenza di queste amabili persone per una giornata dedicata a loro.

La cronaca ci racconta che molti volontari gli hanno accolti nel sagrato del Santuario del SS. Crocifisso, ( presenti anche un bel gruppo di boy scout) dove è stata celebrata la Santa Messa, officiata dal pievano di San Piero a Sieve don Daniele Centorbi, responsabile della Curia delle sottosezioni dell’Unitalsi del Mugello; molto profonda l’omelia del giovane e stimato sacerdote, così come sono stati apprezzati i canti del locale coro giovanile.

Quindi lo spostamento negli ampi ed accoglienti locali del Centro Giovanile del Mugello, dove gli ospiti hanno gustato buonissime vivande ottimamente preparate dai volontari del Centro Giovanile, quindi la tombola con ricchi premi, musica dal vivo (bravo l’amico Penni alla consolle), canti, danze e un festoso arrivederci per il prossimo ritrovo. Nel complimentarci con gli organizzatori alleghiamo alcune foto dell’evento solidale.