I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti prontamente alle ore 15:10 nel comune di Vicchio, precisamente in località Rupecanina, una zona particolarmente impervia, rispondendo alla chiamata di emergenza per un soccorso a persona colta da malore. Arrivati sul posto con un fuoristrada adatto al terreno difficile, i vigili del fuoco hanno collaborato strettamente con il personale sanitario per raggiungere e stabilizzare la donna in difficoltà.

Una volta garantite le prime cure essenziali, la persona è stata delicatamente posizionata su un toboga, uno strumento di trasporto utilizzato per gli interventi in zone difficilmente accessibili, e trasportata fino al fuoristrada dei vigili del fuoco. Questo veicolo speciale ha permesso di superare gli ostacoli naturali del terreno e di raggiungere l'ambulanza che attendeva in un punto più accessibile. 

Infine, la donna è stata affidata alle cure del team medico nell'ambulanza, che l'ha trasportata all'ospedale più vicino per ricevere trattamenti ulteriori. L'intervento tempestivo e coordinato ha assicurato che la donna ricevesse l'assistenza necessaria in tempi brevi, dimostrando ancora una volta l'efficienza e la preparazione dei servizi di emergenza nel gestire situazioni critiche in ambienti sfidanti.