Nuovi sponsor, nuovi atleti, obiettivi importanti.  Dopo una solida stagione 2023 l'orientamento di Metallurgica Veneta MTB Professional Team è chiaro, stabilire la legittimità delle proprie ambizioni per il 2024. Le novità nei preparativi della nuova stagione non sono poche e per il 2024 la squadra toscana avrà uno stile rinnovato nei colori e non solo, una nuova entusiasmante partnership con RVNG Lab che è stata avviata con un nuovo design per la prossima stagione. E’ proprio la giovane azienda brianzola ad aver creato la nuova divisa ufficiale per la stagione 2024 in cui hanno trovato un segno forte i due nuovi sostenitori del team, Metallurgica Veneta e Beghelli che insieme a Cannondale occupano la parte superiore della maglia in cui, con grafiche riviste, il blu ha preso il posto del grigio.

Nelle variazioni cromatiche, la base grigia della maglia sfuma attraverso una fantasia verso il nero del pantaloncino, nuovi tessuti lavorati attraverso le migliori tecniche di produzione, dettagli tecnici ottimizzati e nuova grafica saranno le caratteristiche principali dei capi in dotazione agli atleti del team.

RVNG Lab è un marchio giovane nel settore ciclistico, un brand nato nel 2020, ma estremamente ambizioso.  Dopo anni di esperienza nel settore della moda, l’azienda di Carate Brianza ha deciso di applicare le proprie conoscenze alla realizzazione dei capi sportivi di alta qualità orgogliosamente Made in Italy.

Dopo soli tre anni il brand sta vivendo una fase di crescita e ne è dimostrazione l’ingresso nel mondo professionistico con la sponsorizzazione di Metallurgica Veneta MTB Professional Team.

 

L’azienda brianzola, che fa della qualità e del custom i suoi punti di forza, ha la volontà di continuare a sviluppare la propria linea, di fare ricerca e assieme all’esperienza dei corridori della squadra avere l’opportunità di apportare ulteriori miglioramenti nell’innovazione e nell'evoluzione del prodotto.
La peculiarità di RVNG Lab è quella di seguire internamente tutte le fasi di progettazione e di produzione avvalendosi di personale qualificato, dalla ricerca allo sviluppo, dal design alla scelta dei tessuti.

Fabio Migliavacca, titolare di RVNG Lab commenta così questa partnership: “Sono orgoglioso di poter vestire un team di livello come Metallurgica Veneta MTB Professional Team e, allo stesso tempo, mi stimola molto poter collaborare allo sviluppo di nuovi prodotti con dei professionisti del settore, in modo da poter offrire ai nostri clienti capi sempre più performanti.  Auguro a tutto il team una stagione ricca di soddisfazioni!”

Le scarpe, i guanti e l’intimo Northwave e i caschi e gli occhiali Rudy Project che hanno fatto il loro debutto lo scorso anno nella dotazione tecnica degli atleti della squadra italiana, completeranno anche nel 2024 la divisa di Metallurgica Veneta MTB Pro Team, in virtù della partnership siglata tra il team e i due brand veneti.
Le scarpe, i guanti e l’intimo Northwave e i caschi e gli occhiali Rudy Project che hanno fatto il loro debutto lo scorso anno nella dotazione tecnica degli atleti della squadra italiana, completeranno anche nel 2024 la divisa di Metallurgica Veneta MTB Pro Team, in virtù della partnership siglata tra il team e i due brand veneti.

Il partnership con Northwave continua per l’anno 2024 a confermare la sinergia che si è creata con l’azienda sui comuni valori della crescita costante e della competizione sportiva.  Questa collaborazione rappresenta il supporto reciproco tra il brand e la squadra nella ricerca dell’eccellenza e nella passione per il ciclismo che anima non solo gli atleti ma anche una community attiva ed entusiasta.
L’aziena fornirà le scarpe Extreme XC 2 ai nostri rider, il top di gamma del mondo XC che il team avevo già apprezzato nella scorsa stagione, per tecnologia e comfort eccezionali.  Nel 2023 Northwave ha continuato ad alzare l’asticella rivoluzionando gli standard, trasformando profondamente una scarpa che ha fatto la storia dell’XC.

La tecnologia ARS (Anatomic Reticular Support), un esoscheletro che si adatta a diversi tipi di piedi, il suo sistema a doppia chiusura, la suola Hyperlight XC realizzata in fibra di carbonio unidirezionale e i rinforzi anti-abrasione in TPU che assicurano una protezione a 360° lungo tutta la tomaia, sono le quattro caratteristiche chiave delle Northwave Extreme XC.

 

Oltre a questo prodotto di altissima qualità Northwave veste i corridori del team con i guanti Extreme Air, abbigliamento intimo e calze.

La squadra che ha siglato un accordo per i prossimi due anni con Rudy Project, utilizzerà gli ultimi due modelli dei caschi, Egos e Nytron e il nuovissimo occhiale della gamma performance Kelion.

Da sempre famosa nel ciclismo, nel triathlon, nel motorsport e in una moltitudine di altre discipline, Rudy Project realizza prodotti che elevano sicurezza, comfort e performance degli sportivi.  I caschi Egos e Nytron sono una nuova pietra miliare nella collezione performance di Rudy Project e fondono sicurezza, comfort, prestazioni a tanta tecnologia con un design dinamico e leggero.

Il nuovo modello di occhiali Kelion con lenti ImpactX Photochromic 2 Laser, meticolosamente progettati per fornire prestazioni, adattabilità e comfort senza pari, sono gli occhiali scelti dal Metallurgica Veneta MTB Professional Team per la stagione.