Ci giunge notizia della dolorosa scomparsa di Luigi Barletti, “Gigi di Vitaliano”, di una antica famiglia borghigiana, noto esercente per tanti anni con il babbo Adriano di una rinomata chincaglieria, un emporio dove si trovata di tutto, nella centrale Via Mazzini (Malacoda) a Borgo San Lorenzo.

Il simpatico soprannome viene dal nonno Vitaliano che fu il primo ad aprire in Malacoda una botteghina che poi nel tempo divenne un grande negozio, gioia di tante massaie poiché, come sopra scritto c’era di tutto. Luigi, carissimo amico, ha condotto l’attività commerciale con la moglie fino al meritato riposo, quindi la sua figura era conosciutissima, una persona stimata benvoluta, anche in seno al Lions Club Mugello dove è stato solerte dirigente per tanti anni.

L’antica Malacoda che ha ospitato per oltre un secolo l’attività di Vitaliano (nonno di Luigi) si lista a lutto. Le nostre condoglianze a tutta la sua famiglia. Il funerale avrà luogo sabato 9 alle ore 16:30 presso l’Oratorio della Misericordia via Giotto.