Prosegue il miglioramento del servizio elettrico in Toscana dopo i disservizi provocati dalla forte ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale. 
Alle ore 18:00 di oggi, grazie alle riparazioni già effettuate e a 71 gruppi elettrogeni installati e attivati, il numero di clienti disalimentati è sceso sotto le 3mila utenze, nonostante il forte vento e le piogge battenti nella notte avessero provocato un ulteriore incremento dei disalimentati.
Nel dettaglio, permangono situazioni con piano di lavoro in corso a Campi Bisenzio (Firenze), a Pescia (Pistoia), a Prato, ad Aulla (Massa Carrara), a Capannori e a Pescaglia (Lucca).

In particolare, si registrano miglioramenti a Campi Bisenzio, dove si sta lavorando con idrovore per liberare dall’acqua le ultime cabine allagate.
Il contingente di 550 persone, già operativo da giorni, continua a rafforzarsi con mezzi e risorse in arrivo anche da altre regioni, a conferma dell’impegno vigoroso garantito dall’Azienda in questi giorni. 
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, continua senza sosta il lavoro a servizio delle utenze ancora senza elettricità, con gli interventi che andranno avanti fino al completo ripristino del servizio elettrico.

Tutte le operazioni sono realizzate in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile regionale. 
E-Distribuzione ricorda che è possibile avere informazioni in tempo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la “mappa delle disalimentazioni” disponibile sul sito web dell’azienda. 
Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.
Inoltre, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito internet e-distribuzione.it e la App E- Distribuzione.