Non poteva mancare la presenza do OK!Mugello alla “prima” edizione di Auto e Moto d’Epoca 2023 che, dopo 39 anni di permanenza a Padova, si è avvicinata presso il Quartiere Fieristico di Bolognafiere. Un successo probabilmente aspettato dagli organizzatori che hanno visto prendere d’assalto interi padiglioni, oltre agli spazi esterni, con un’affluenza di pubblico da record che già dalle prime ore del mattino avevano creato lunghe file in attesa dell’apertura.
Come ha subito dichiarato Mario Carlo Baccaglini, organizzatore dell’evento, al termine della “quattro giorni” bolognese, i numeri sono stati sorprendenti: 13 padiglioni per una superficie di oltre 235.000 mq, 14 case motoristiche, oltre 7.000 esemplari tra auto e moto d’epoca e soprattutto una presenza di pubblico di giovane età con una partecipazione del 35% di stranieri.
Molte personalità di spicco, a partire dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, Miki Biasion (due volte Campione del Mondo Rally con la Lancia Delta del Team Martini Racing), Arturo Merzario, Alberto Scuro (presidente ASI) e molti altri che si sono intrattenuti per conferenze ed argomenti tematici.
Tante sono state anche le curiosità; la prima vettura costruita da Enzo Ferrari, la Ferrari di Clint Eastwood, la Ducati di Lucio Dalla di quanto rientrava dopo i concerti, una fiammante Lancia Delta in colore oro riproposta in chiave moderna da Miki Biasion, fino all’ultimissima Alfa Romeo 33 Stradale, gioiello della recente tecnologia italiana.
L’appuntamento adesso è per il 2024, sempre presso Bolognafiere, in programma dal 24 al 27 ottobre del prossimo anno.
Fotoreportage: Foto E C. Racing and Events