Officina Vicchio 19,  nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, ha presentato due atti. Di seguito la sintesi dei contenuti di questi atti.

Il primo era l'interrogazione sulla situazione del museo Beato Angelico, che al momento della presentazione dell'atto risultava ancora chiuso mentre il fine settimana prima della discussione in consiglio è stato riaperto dalla nuova gestione curata dalla Pro Loco: abbiamo fatto notare come siano stati persi tre importanti mesi estivi di apertura e un ulteriore doppio weekend di Sagra dei Marroni per poter mettere a disposizione dei visitatori una visita al Museo, constatando anche amaramente di come la Stele di Poggio Colla, rinvenuta nel nostro comune, sia finita in esposizione al museo archeologico di Dicomano.

Il secondo era un ordine del giorno che verteva sulla disastrosa situazione umanitaria in Medioriente, nel quale si condannano sia l'aggressione del 7 ottobre ma anche la decennale situazione di privazioni cui è sottoposta la popolazione palestinese che ora sta pagando a caro prezzo la reazione militare israeliana. Considerato che la stragrande maggioranza dei morti negli attacchi militari sono civili abbiamo chiesto e ottenuto il voto unanime dei presenti in consiglio affinché fosse portata agli enti nazionali superiori la nostra richiesta di un cessate il fuoco, l'apertura di corridoi umanitari, la fine dell'occupazione israeliana dei Territori Occupati e il ripristino degli accordi internazionali.