Sei nuove aree gioco in arrivo nel comune di Vicchio. In particolare saranno realizzate una area Fitness nella zona adiacente alla piscina e ai campi da tennis con un contributo di 15.000 euro sul Bando “Sport e Salute” e cinque aree gioco in via Toscanini, al parco di Montelleri nel capoluogo e nelle frazioni di Caselle, Gattaia e Santa Maria con un finanziamento regionale di 119.000 euro sul bando di rigenerazione urbana. Si tratta dunque di un investimento complessivo di oltre 130.000 euro.

“Una opportunità messa a disposizione per i più giovani, bambini e ragazzi, ma non solo, in spazi verdi pubblici” – sottolinea il consigliere speciale del sindaco a Urbanistica/Lavori Pubblici Fabio Cipriani.

La progettazione è stata curata dagli uffici comunali e tra pochi giorni inizieranno i lavori. Saranno due ditte specializzate, aggiudicatarie dell’appalto, a installare gli attrezzi dell’Area Fitness nel capoluogo e i nuovi giochi cominciando da Santa Maria e il parco di Montelleri per poi proseguire nelle altre zone.